Quando arriva il momento di arredare la propria casa tutta l’attenzione spesso viene data ai mobili e alle decorazioni all’interno di essa dimenticandoci che anche le porte, le finestre e le serrande hanno un ruolo assai importante per completare lo stile della nostra casa. Questo articolo vuole fornirti proprio una guida per poter scegliere gli infissi che si adattano meglio ai nostri ambienti moderni. In questo articolo ti esponiamo le ultime novità del settore, se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo fai riferimento a un professionista del settore, ad esempio se cerchi un Fabbro a Torino fai affidamento ai nostri professionisti di fiducia.
Guida nella scelta della porta d’ingresso
La porta d’ingresso ha un ruolo assai importante all’interno della nostra casa poichè, se è di qualità, ci protegge da malintenzionati che si vogliono introdurre in casa nostra. Proprio per questo risulta molto importante procurarsi porte di qualità, sono da preferire le porte blindate con la serratura a cilindro europeo. Questo tipo di serratura si sta difendendo sempre molto di più poichè risulta essere uno dei più sicuri in commercio. Se vuoi rendere la tua porta più moderna puoi aggiungere una serratura elettronica la quale renderà la la tua porta smart. Con una serratura di questo tipo non dovrai più preoccuparti di cercare le chiavi nella borsa o in qualsiasi altro posto, aprirai la porta premendo direttamente un tasto, con un telecomando, con il riconoscimento vocale e tantissimi altri modi altrettanto innovativi.
Un esempio potrebbe essere CISA DOMO CONNEXA, serratura smart ma allo stesso tempo con un design innovativo e minimalista che si adatta a qualsiasi ambiente moderno poiché disponibile in vari colori. La particolarità di questa serratura è che puoi direttamente applicarla sulla tua porta blindata a cilindro europeo senza dover cambiare la porta. Ma non solo, per tutti quelli che credono poco alle nuove tecnologie, laddove la porta non si apra non c’è da preoccuparsi: basterà aprirla semplicemente con la classica chiave. Ma attenzione, sarebbe meglio lasciare una copia della chiave ad una persona di fiducia, eviterai così grossi disagi: come rimanere fuori di casa.
Consigli nella scelta degli infissi
Così come dedichiamo tempo e denaro nella scelta della porta d’ingresso è necessario fare altrettanto anche nella scelta degli infissi e delle serrande, poichè anche loro così come le porte sono un biglietto da visita per i ladri. Nella scelta degli infissi sono preferibili tutte quelle porte e finestre a doppio o addirittura a triplo vetro. Per avere una casa più alla moda sono da preferire gli infissi in pvc e in alluminio. Negli ultimi anni sta spopolando sempre di più l’alluminio poichè ha uno stile minimale e consente di avere finestre sempre più luminose poichè presentano dei sottili decisamente sottili. Mentre il pvc poichè risulta essere spesso non riesce a soddisfare questa caratteristica.
Relativamente alle serrande è necessario sostituire le vecchie ed antiestetiche corde con alcune serrande motorizzate: il risultato sarà una serranda smart. Per aprirla ti basterà premere un pulsante o interruttore oppure potrai chiedere al tuo assistente vocale che la aprirà al posto tuo! Attenzione però laddove vivi in un condominio, durante la scelta delle serrande, infissi e anche porte cerca di non farti prendere troppo dai colori. Rivolgiti al tuo amministratore e verifica quali sono le regole condominiali al fine di evitare brutte situazioni. Difatti in casi simili, laddove non si rispettino le regole condominiali possono chiederti di sostituire i colori dei tuoi infissi. Esperienze simili, oltre a richiedere un grande investimento di denaro simili, non sono per nulla piacevoli!”